Protesi completa Basilea - protesi per la perdita completa dei denti
La sostituzione dei denti conveniente quando tutti i denti sono stati persi.
PROTESI TOTALE
La protesi completa è un tipo di protesi che si utilizza quando mancano tutti i denti naturali dell'arcata superiore e/o inferiore. La protesi completa è una “fila di denti artificiali”. È realizzata in un materiale speciale che ricorda l'aspetto dei denti e delle gengive naturali.
La protesi completa è personalizzata per ogni paziente, in modo da adattarsi perfettamente alla bocca. Viene posizionata sulle gengive dell'arcata superiore e inferiore e rimane in posizione grazie a una leggera pressione negativa o a speciali agenti adesivi.
Con una protesi totale si può tornare a mangiare, parlare e sorridere normalmente. Tuttavia, può essere necessario un po' di tempo per abituarsi alla protesi e per utilizzarla correttamente. È quindi importante che il dentista controlli regolarmente la protesi e la regoli, se necessario, per garantire un comfort e una funzionalità ottimali.
La protesi completa è una buona soluzione per chi ha perso tutti i denti e ha bisogno di una dentatura completa per migliorare la qualità della vita.